Lo staff tecnico di PW Stampi si contraddistingue per la competenza nella progettazione e nello sviluppo di stampi di pressofusione. Partendo dal prodotto o dal disegno del pezzo fino alla realizzazione del progetto finale dello stampo.
L’attenzione e la cura del dettaglio continuano con la definizione delle tecnologie e delle finiture più idonee alla produzione degli stampi nel rispetto della qualità attesa dal Cliente.
Lo studio in co-design permette a PW Stampi di elaborare soluzioni performanti su misura, conformi ai requisiti in ingresso e alle normative del settore. Un sistema protetto di trasmissione dati garantisce un trasferimento delle informazioni rapido e sicuro a tutela della riservatezza.
L’attività progettuale è realizzata per mezzo di software CAD di ultima generazione per dar sempre un miglior risultato.
Simulazioni di riempimento e studi di comportamento del getto eseguiti internamente sono validi strumenti che PW Stampi impiega per raggiungere l’idoneità degli stampi e la qualità della fusione con un approccio orientato a ridurre i rischi e massimizzare i benefici.
Su richiesta del cliente e soprattutto per nuovi prodotti creare prototipi che rispecchino il più possibile le caratteristiche fisico-meccaniche del pezzo, prima di passare alla produzione in serie, è fondamentale per prevenire e affrontare eventuali criticità in modo tempestivo e professionale.
Per fare questo, adottiamo più soluzioni in base alle esigenza/richieste del cliente possiamo realizziamo pezzi in alluminio (partendo da un blocco di materiale) più realistiche e che possono superare anche prove di tenuta, dinamiche o di montaggio o utilizziamo numerose tecniche di prototipazione rapida 3D e, ascoltando le diverse esigenze, indirizziamo i nostri clienti verso la tecnica e il materiale più adatto, in base al tipo e alla quantità dei modelli da realizzare.
Il nostro obiettivo è creare, infatti, il miglior prototipo possibile per ogni progetto.